Sostegno allo studio
di Redazione

C'è tempo fino al 30 gennaio per le famiglie di Vobarno con figli frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado per presentare una domanda di contributo per il sostegno alla studio

 

Nell'ambito degli interventi previsti dal Piano per il diritto allo studio 2012/2013 finalizzati al sostegno della frequenza alla scuola primaria e secondaria di primo grado, l'Amministrazione comunale di Vobarno ha stanziato la somma di 12.000 euro per l'erogazione a fondo perduto di contributi economici per far fronte alle maggiori spese inerenti la frequenza scolastica.

Il contributo sarà erogato le famiglie degli studenti residenti a Vobarno dal 31 agosto 2010 e con un reddito Isee relativo all’anno 2012 non superiore a 9.500 euro.
Per gli alunni della scuola primaria il contributo sarà fino a un massimo di 100 euro; per quelli della secondaria fino a un massimo di 200. Sarà stilata una graduatoria in base al regolamento per l'applicazione delle Isee.

Le domande di ammissione devono essere presentate compilando l’apposito modulo reperibile presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo di Vobarno o presso la Biblioteca comunale, e scaricabile anche dal sito del Comune, e deve essere consegnato presso l'Ufficio Biblioteca o l'Ufficio Segreteria del Comune entro le ore 12 del 30 gennaio 2014.
Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione Isee in corso di validità.

140109VobarnoMunicipio.jpg