Imparare a giocare a scacchi
di Redazione

Prenderŕ il via a metŕ gennaio presso la biblioteca di Idro un corso per imparare a giocare a scacchi, una "palestra per il cervello"

 

Portare a spasso un buon cervello dipende da noi, da quanta fatica vogliamo fare. Il gioco degli scacchi si può considerare una “palestra per il cervello”.
Il gioco degli scacchi ha diverse regole ma sono uguali in tutto il mondo, non servono la fortuna, la ricchezza, la bellezza; abituare il cervello a pensare sulla scacchiera alle conseguenze delle nostre azioni ci abituerà a riflettere prima di agire anche nella vita, in pratica a controllare l’istinto.

Per questo l’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale di Idro intendono proporre un corso per imparare questo gioco.

Il corso è aperto a tutti, grandi e piccini: si può imparare a qualsiasi età; l’importante è non avere fretta e non arrendersi alle prime difficoltà!

Il corso si svilupperà in 8 lezioni a partire da mercoledì 15 gennaio fino a mercoledì 5 marzo, in orario pomeridiano o serale e si terrà nella biblioteca di Idro (in via Treviso Bresciano 26), nei seguenti orari dalle 17.15 alle 18.45 oppure dalle 20 alle 21.30.

Il costo è di 15 euro a persona per l’intero corso, da pagare alla prima lezione. A tenere le lezioni sarà Aristide Zorzi, istruttore della Federazione scacchistica italiana.

Info e iscrizioni presso la biblioteca di Idro (0365/823191 - biblioteca@comune.idro.bs.it) o Paola (347/9831736 - paola.rig@libero.it).

140108scacchi.jpg