Iniziative «eco» in biblioteca
di c.f.

Proseguono anche nel nuovo anno le iniziative ecologiche della biblioteca di Muscoline, la raccolta di tappi di plastica e delle cartucce del toner e delle stampanti

 

Un invito a pensare all’ambiente e alla solidarietà giunge dalla biblioteca e dall’assessorato alla Cultura di Muscoline. Anche quest’anno proseguono alcune iniziative per il riutilizzo di materiale riciclabile.

La prima riguarda la raccolta di tappi di plastica. La biblioteca aderisce al a un progetto di solidarietà promosso dall'Associazione Arma Aeronautica di Gavardo, che si propone di acquistare attrezzature per persone bisognose.
L’invito ai lettori e a tutti i cittadini di Muscoline è quello di raccogliere i tappi e consegnarli in biblioteca. I tappi sono stoccati e consegnati ad aziende che raccolgono Polietilene (PE) ed il ricavato sarà devoluto interamente al progetto.

Altro materiale che viene raccolto è quello delle cartucce e dei toner delle stampanti. Il consiglio è quello di avvolgerli in un sacchettino di plastica o carta per non rovinare i terminali in rame, e di portarli in biblioteca dove è stato collocato un contenitore di cartone predisposto alla raccolta.
Un gesto ecologico che permetterà di arricchire le dotazioni librarie della biblioteca.

120903MuscolineBiblioteca2.jpg