Un altro anno di musica con Lo Spaccadischi
di Davide Vedovelli

Cosa è stato e cosa ne sarà della webzine musicale della Valle Sabbia a cui Radio Popolare Verona dedicherà anche una puntata. E voi, come lo vorreste nel 2014?

 

Un altro anno musicale si è concluso e tra interviste, recensioni e concerti ci si ferma un attimo per vedere la strada che si è percorsa e dove si vuole andare.

Dalle pagine di Vallesabbianews e dal blog www.spaccadischi.wordpress.com ho provato a raccontarvi quello che succede e che mi affascinava del mondo musicale bresciano e non solo. Mi sono fatto aiutare da Patrizio Fariselli degli AREA, Alberto Patrucco, Lorenzo Monguzzi, Cesare Basile, Cesar Brie e altri personaggi che ho intervistato e che ci hanno raccontato il loro pezzo di mondo.

Tra un'intervista e l'altra ci sono state recensioni di album, concerti, spettacoli e segnalazione degli eventi live che settimanalmente hanno animato la provincia di Brescia. Mi sono accorto, con grande soddisfazione, che Lo Spaccadischi è diventato, per alcuni, un luogo di riferimento per la musica d'autore, un contenitore dove trovare e proporre spunti interessanti, un blog che prova a dare risalto ed importanza alla scena musicale bresciana.

Come regalo inaspettato mi arriva la comunicazione, ad opera di Giulia Galvani, nostra collaboratrice, che Radio Popolare Verona dedicherà una puntata proprio a noi. Avrò cura di pubblicare il link per ascoltarla.

Se tutto ciò è stato possibile è merito anche di collaboratori straordinari come Giulia appunto, gli uffici stampa con cui spesso abbiamo stretto collaborazioni e hanno permesso ai lettori di accedere a concerti e spettacoli con sconti speciali, e a tutti i lettori che sono intervenuti sostenendo, commentando, criticando quanto proposto.

Lo Spaccadischi continuerà il suo sporco lavoro anche nel 2014. Suona come una promessa e una minaccia allo stesso tempo, lo so, e cercheremo dare spazio alle rubriche maggiormente seguite: segnalazione degli eventi ed interviste. Saranno anche molte le collaborazioni che vi permetteranno di avere agevolazioni e sconti sui biglietti per alcuni eventi eccezionali.

Nel ringraziarvi per la fiducia vi auguro un 2014 pieno di musica e soddisfazioni.

131230albero-con-note.jpg