Capanna alpina per la radio parrocchiale
di Redazione

Servirà a far nascere il nuovo progetto della parrocchia il ricavato della raccolta natalizia organizzata anche quest'anno dalle Penne nere di Villanuova

 

È tradizione da diversi anni che gli Alpini di Villanuova sul Clisi, durante le festività natalizie, organizzino la “Capanna della Solidarietà†sullo spazio davanti alla chiesa dove, in cambio di un’offerta, offrono tè e vin brulé a chiunque lo gradisca. Le offerte vengono poi interamente devolute a favore di opere di bene o progetti diversi anno con anno.

Aderendo all’iniziativa lanciata dal parroco mons. Mario, gli alpini si stanno impegnando quest’anno nella raccolta di fondi per la nascita della radio parrocchiale.

E sempre nel solco della tradizione gli alpini villanovesi hanno posizionato di fronte alla capanna il loro presepio. Fedeli al motto che li vuole sempre innovativi ecco la Sacra Famiglia col bue, l’asinello e tutte le altre figure adoranti essere ospitata nella grotta ricavata in una nappina e la nostra penna prendere il posto della stella cometa.

«Vi aspettiamo quindi numerosi per vedere il presepio, bere qualcosa con noi – è l’invito delle Penne nere villanovesi – e così aiutare mons. Mario a realizzare il progetto della radio parrocchiale».

131224VillanuovaPresepioAlpini.jpg 131224VillanuovaPresepioAlpini.jpg