Appuntamento a Pregastine
di Val.

Monta anche in Valle Sabbia la protesta dei movimenti spontanei. Dopo l'assaggio di domenica scorsa tornano i volantinaggi a Pregastine

 
L'appuntamento è per sabato e domenica prossimi, sempre prendendo come riferimento il rondò di Pregastine, divenuto in questi giorni l'ombelico della protesta targata "9 dicembre" per quel che riguarda la Valle Sabbia.
«Senza blocchi stradali e senza creare disagi per la popolazione, che non ne ha certo bisogno» assicurano gli organizzatori, che questa volta per poter manifestare hanno richiesto anche regolare autorizzazione.
 
Appenderanno striscioni e faranno opera di volantinaggio, manifestando così tutta la loro rabbia e il disagio "per come ci siamo ridotti in questi anni, contro il far-west della globalizzazione che ha sterminato il lavoro degli italiani".
 
L'invito a manifestare è esteso a tuta la popolazione. E c'è anche una "scaletta" temporale:
Sabato 21 il ritrovo è alle 13 per il volantinaggio, mentre alle 18 è previsto in loco un "riscaldo" (perchè rinfresco pare poco consono alla situazione) a base di salamine, panettone e vin brulè.
 
Domenica il volantinaggio proseguirà al mattino e al pomeriggio, col sostegno gastronomico di tanti amici per il mezzogiorno.
Qualcuno è intenzionato a piantare la tenda per presidiare la zona anche di notte.
 
 
131215_forconi_4.jpg 131215_forconi_4.jpg