«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»
di Red.

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

 
A seguito del fatto accaduto a Serle, comune facente parte della nostra Circoscrizione del collegio 26 Alto, di cui si è detto e scritto molto, la Lega Nord Valsabbia vuole far chiarezza e comunicare la propria posizione ufficiale in merito a questa vicenda.
Con la premessa che gli accertamenti dei fatti sono tuttora in corso non vogliamo entrare nel merito delle indagini rispettandole e lasciando il tempo necessario per il loro normale svolgimento.       
 
Come comunicato ufficiale Lega Nord Valsabbia lamentiamo una grave carenza di sicurezza diffusa su tutto il nostro territorio, in cui il caso di Serle è solo uno dei numerosi casi verificatisi in questi anni di violazione di proprietà privata e di atti criminali come il furto di oggetti di valore.
La sicurezza deve essere sempre al primo posto tra i servizi offerti ai cittadini che con le tasse pagate hanno il diritto di essere tutelati e protetti ed in particolare riteniamo la proprietà privata sacra ed inviolabile e che deve essere il luogo in cui ognuno di noi si sente più al sicuro.

Questa mancanza di sicurezza ha certamente tra le sue cause la criminalità crescente e diffusa sul nostro territorio.
Teniamo a sottolineare che chi sbaglia debba pagare indipendentemente  dalla loro provenienza o da altri fattori, ma è allarmante la presenza di stranieri ed extracomunitari che delinquono.

Un fatto molto grave e che purtroppo viene sottovalutato e che sembra passare inosservato agli occhi di molti è che la maggior parte dei carcerati siano stranieri ed extracomunitari che, oltre ad aver commesso dei crimini, continuano ad essere un peso per la nostra società gravando in particolare sulle nostre tasche visto che devono essere mantenuti in carcere creando un aumento di spesa, e che la loro presenza provoca un ulteriore grave problema: il sovraffollamento delle carceri.

Pertanto, per risolvere questi problemi, da sempre la Lega Nord si batte per rimpatriare questi stranieri che delinquono.

Brescia, 17 Dicembre 2013
Il Segretario e i membri del direttivo Circoscrizione Valsabbia
Baruzzi Sebastiano
 
lega-nord.jpg