L'albero «eco» mette allegria a Vobarno
di Chiara

Seconda occasione, secondo grande successo, per la manifestazione Paese in Piazza organizzata dall'associazione Facciamo Rivivere Vobarno

 
C'era una volta tanto tanto tempo fa....così è iniziata la fiaba che Giuliano Bertocchi, in veste di cantastorie, ha raccontato e recitato in modo molto coinvolgente ai ragazzi di Vobarno la scorsa domenica o dicembre, accompagnato dalle musiche di Alessandro Cadenelli e Sandra Bertoletti.
Il tutto in occasione della 2° iniziativa di “Paese in Piazza” organizzata dall'associazione Facciamo Rivivere Vobarno, durante la quale è stato allestito “l'Albero dell'Amicizia” in occasione del Natale, addobbato con decori “eco” realizzati con fondi di bottiglie in plastica dipinti in collaborazione con le donne di tutte le etnie.
Una domenica in compagnia per far rivivere il centro del paese con bancarelle locali, la castagnata col vin brulè, la tombolata con i premi e la preziosa animazione del cantastorie Giuliano che ha portato una ventata di allegria ed entusiasmo.
L’iniziativa di “Facciamo Rivivere Vobarno” è stata resa possibile dalla collaborazione di molti, in particolare il Bar My Life che ha offerto la castagnata, ma anche le attività commerciali che hanno fornito vari prodotti e premi: La Cassa Rurale, Il Curnì, Pandelizie, Eurospin di Collio, Parrucchiera Betty, Ferriera Valsabbia, Pasticceria Posta.
Fra i collaboratori anche Marino Bonzanini, Tonolini Claudio, Zanelli Nicola, Ardiccio Ferrari, il gruppo alpini, l'unione sportiva Vobarno, l'oratorio e la parrocchia, l'amministrazione comunale, il centro sociale.

Chiara
 
131215_CHIARA_1.jpg 131215_CHIARA_1.jpg 131215_CHIARA_1.jpg 131215_CHIARA_1.jpg