L'Agenzia per il turismo in piena attività
di Redazione

Intensa presenza a kermesse, fiere, workshop per tour operator e giornalisti europei per l'Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro per il mese di dicembre

 

Nel periodo invernale l’Agenzia territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro lo dedica alla promozione del territorio partecipando a iniziative rivolte agli operatori turistici stranieri e a eventi per incontrare un pubblico numeroso.

La scorsa settimana è stata molto intensa a livello promozionale: sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre abbiamo partecipato a Made in Provincia di Brescia - territorio da vivere -, presso Villa Fenaroli di Rezzato (organizzato dalla Provincia di Brescia ), che è stata molto visitata soprattutto la domenica e siamo quindi riusciti a promuovere il territorio e gli eventi in programma a un grande pubblico.

Giovedì 5 dicembre è stata invece la volta della Convention Italia, un workshop organizzato da Bresciatourism durante il quale abbiamo incontrato 25 fra tour operator e giornalisti Europei interessati a scoprire Brescia e la sua Provincia. Grazie anche ad un accordo con un agenzia di viaggi incoming speriamo che si possa concretizzare ciò che era proposto sui depliant.

Sabato 7 dicembre si sono invece svolte le registrazioni per gli auguri Natalizi del palinsesto “Itinerari di Sinda”, un programma che va in onda sulle tv locali, Punto tv e Tele Arena, che ha una grande audience ed è seguito soprattutto sul Mantovano, Cremonese , Veronese, Brescia e Provincia che per noi rappresenta un settore importante in quanto sono utenti attivi e potenziali turisti. La registrazione è avvenuto a Pertica Alta e Bassa con la presentazioni di attività agricole, l’illustrazione di monumenti storici e l’allestimento di prodotti tipici. Grazie ad una convenzione che abbiamo stipulato con l’organizzazione registreremo altre 5 puntate.

Inoltre a seguito dell’ educational tour svoltosi a giugno alla scoperta del territorio valsabbino in cui abbiamo organizzato una serie di visite guidate e di degustazioni tipiche la giornalista con il suo fotografo Olandese hanno pubblicato un nuovo articolo sulla rivista Italia Magazine.

Speriamo quindi che in un periodo di recessione dove sembra esservi una scarsa speranza lavorativa si possa trarre spunto per uno sviluppo turistico, soprattutto creando sinergia e collaborando con tutte le associazioni e enti preposti.

AgenziaTuristica01.jpg