Al via il Buon Natale Gavardese
di Redazione

Nuove luminarie e una serie di eventi per grandi e piccini accompagneranno il periodo natalizio nel capoluogo e nelle frazioni

 

Anche Gavardo si prepara per le feste natalizie con una serie di eventi per coinvolgere grandi e piccini nell’atmosfera del Natale.

Si inizia questo fine settimana a Soprazocco con l’iniziativa Cara Santa Lucia, dal pomeriggio di sabato fino a domenica sera in piazza Don Enrico Guerra, per iniziativa del comitato “Soprazocco Cresce” e del “Gruppo Alpini Soprazocco” con una festa e i mercatini aspettando Santa Lucia. Sabato sera alle 20 l’accensione del grande albero di Natale della piazza.

Ricca anche la proposta musicale, a partire da domenica 8 dicembre, con l´esibizione dell´ensemble femminile «DonneinCanto» alle 16 nella chiesa di Santa Lucia di Sopraponte. Lo stesso spettacolo sarà poi replicato domenica 15 alla stessa ora nella parrocchiale di Soprazocco.

Venerdì 13 dicembre alle 19 ci sarà l´appuntamento dei più piccoli con Santa Lucia e il suo asinello in piazza Zanardelli, mentre domenica 22 sarà la volta dei Babbi Natale accompagnati da una piccola truppa di folletti: i gavardesi sono attesi travestiti da Santa Klaus per partecipare al concorso a premi che decreterà il miglior Babbo Natale, e i bambini, appunto, potranno partecipare vestiti per l´occasione dando vita a una sfilata familiare.

La giornata sarà animata dalla Fanfarina e dalla presenza di RadioBrescia7, e inoltre funzionerà un trenino che porterà i passeggeri a visitare tutti i presepi di Gavardo. L´ultimo appuntamento della rassegna sarà «arriva la Befana», e nel giorno dell´Epifania farà divertire ancora i bambini impegnati in giochi nel centro. Per finire, nella stessa giornata terranno banco l´esibizione del coro «La Faita» e quella del gruppo storico «gli amici di Castelfondo».

Non mancheranno poi i presepi e un grande capodanno per le famiglie.

120516GavardoPzzaZanardelli.jpg