Terza vittoria per i milanisti
di red.

Tre su tre. Il Milan Club di Gavardo ha fatto tris, superando anche quest’anno i cugini interisti nella Strapaesana, il derby delle tifoserie che si disputa dal 2005.

Tre su tre. Il Milan Club di Gavardo ha fatto tris, superando anche quest’anno i cugini interisti nella Strapaesana, il derby delle tifoserie che si disputa dal 2005. Mercoledì 10 ottobre, al centro sportivo comunale di Gavardo, i rossoneri hanno vinto 2-1, pur rischiando molto nel finale e salvandosi solo grazie alle parate del proprio portiere. Nessun dramma quindi per i nerazzurri, usciti sconfitti a testa alta, anche se lo zero nel computo complessivo degli incontri pesa non poco.

C’è però un ulteriore motivo di soddisfazione, valido per entrambe le fazioni: la raccolta fondi da destinare in beneficenza al Centro Anffas «Vittorio Chizzolini» di Toscolano Maderno ha toccato cifre record, vicine ai 5.000 euro. Un grande successo, confermato anche dalle quasi 200 persone presenti alla cena svoltasi alla «Cascina San Zago» di Salò (da cui è arrivata anche una cospicua donazione) dopo la gara.

Unico neo l’assenza di Ivan Ramiro Cordoba e Clarence Seedorf, i due giocatori di Milan e Inter di cui si ventilava la presenza nel dopopartita. C’era invece Marco Zambelli, giovane esterno gavardese del Brescia, che ha assistito al derby dagli spalti (tifando rossonero) e accompagnato poi i due gruppi di sostenitori durante la cena.
1012Strapaesana.jpg