Cori in canto
di c.f.

Sabato sera nella chiesa parrocchiale di Vallio Terme il coro "La Valle" si esibirŕ nella tradizionale rassegna corale natalizia con il coro "Amici delle Montagna" di Origgio e il coro "Voci del Mincio" di Marmirolo

 

Sabato 7 dicembre, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Vallio Terme, il coro “La Valle”, diretto dal maestro Massimiliano Sanca, in collaborazione con la Pro loco e il patrocinio del Comune di Vallio Terme, propone la 12° rassegna corale con la partecipazione di due celebri cori: il coro “Amici delle Montagna” di Origgio (Varese), diretto dal maestro Raffaele Ceriani, e il coro “Voci del Mincio” di Marmirolo (Mantova), diretto dal maestro Mario Rebecchi.

Il tradizionale appuntamento del coro valliese dĂ  il via alle manifestazioni natalizie nel paese termale valsabbino, dove questo fine settimana ci saranno i Mercatini di Natale nella contrada di Caschino.

Ad affiancare in questa serata il coro “La Valle”, attivo dal 1995, ci saranno altri due cori maschili lombardi.

Il coro “Amici delle Montagna” è nato a Origgio nel 1979 ad opera di amici che hanno creato un’occasione d’incontro e di studio per coltivare la comune e grande passione per il canto.
“Da molti anni – scrivono nella loro presentazione – intoniamo parecchie composizioni di Bepi de Marzi, nostro grande amico. Raccontiamo la fede, la speranza dei poveri, il rispetto della memoria, la sofferenza della natura e la gioia di vivere”.

Il Coro “Voci del Micio” nasce alla fine del 2010 a Marmirolo, in provincia di Mantova, dando vita ad un progetto che mette assieme coristi provenienti da diversi comuni del territorio (Marmirolo, Porto Mantovano, Goito, Roverbella, Volta Mantovana) e da pluridecennali precedenti esperienze in altre formazioni corali (Coro S.Sebastiano, corale “La Favorita”, coro “I Cantori del Caldone”). Il riscontro è fin da subito più che positivo, tanto che al gruppo si uniscono nuovi componenti, formando ad oggi un organico che supera le 30 unità e portando in poche settimane il coro ad esibirsi, diretti dal Maestro Mario Rebecchi, nei primi concerti in ambito locale, seguiti a breve da un’intensa attività concertistica a livello nazionale.

In foto
. il coro “La Valle” di Vallio Terme
. il coro “Amici delle Montagna” di Origgio (Varese)
. il coro “Voci del Mincio” di Marmirolo (Mantova)

131206coroLaValle_VallioTerme.jpg 131206coroLaValle_VallioTerme.jpg 131206coroLaValle_VallioTerme.jpg