Il «Perlasca» in vetrina
di Redazione

Sabato pomeriggio porte aperte nelle due sedi di Idro e Vobarno dell'Istituto superiore della Valle Sabbia per presentare ai i corsi di studio ai ragazzi di terza media

 

Si prepara un sabato di approfondimento per i ragazzini di terza media alla ricerca di informazioni per proseguire gli studi: le due sedi dell´Istituto superiore della Valle Sabbia «Perlasca», quella di Idro e quella di Vobarno, si metteranno in vetrina presentando spazi, laboratori e offerte formative.

Il programma di «Giornate aperte» inizierà nel Polivalente di Idro alle 14.30, con una visita guidata che durerà fino alle 17.30. E a seguire toccherà all´Itis di Vobarno, a disposizione del pubblico dalle 15 alle 18. L´inizio sfasato, anche se di poco, è stato deciso per permettere a chi lo vuole di fare tappa in entrambe le strutture.

Non sarà l´unica occasione, perché il prossimo sabato 25 gennaio «Giornate aperte» tornerà con la medesima formula. Intanto, anche dicembre sta dando spazio alle visite delle terze medie, per un totale di oltre 500 ragazzi valsabbini che finora hanno fatto tappa nelle strutture del Polivalente di Idro.
da Bresciaoggi

0101IdroPolivalente.jpg