La Filarmonica entra a scuola
di Itu

Anche quest’anno l’Associazione Filarmonica Conca d’Oro organizza corsi di pratica strumentale e lettura ritmica e melodica per ragazzi di 4^/5^ delle scuole primarie e delle medie.

Anche quest’anno l’Associazione Filarmonica Conca d’Oro organizza corsi di pratica strumentale e lettura ritmica e melodica per ragazzi di 4^/5^ delle scuole primarie e delle medie. I corsi proposti sono per tromba, trombone, corno, bassotuba, flauto, sassofono, clarinetto, batteria e percussioni, oboe. I corsi si svolgono da ottobre a maggio e si concludono con un saggio finale.
La quota mensile di partecipazione è di 40 euro e comprende per ciascuna settimana una lezione individuale di strumento, una lezione di lettura ritmica collettiva e una di musica d’insieme nella “Junior band”.

Novità di quest’anno sono le lezioni individuali e di lettura e ritmica che potranno essere frequentate nelle scuole primarie di residenza per gli iscritti di Agnosine, Bione e Preseglie, se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Per poter accedere ai corsi basta compilare il modulo circolante nelle scuole nel bacino di interesse dei corsi entro sabato 13 ottobre oppure contattare la segreteria della sede 0365.826200, M° Lelio cell. 339. 2664926 o Barbara cell. 339.3178067.