'Seguendo la stella cometa' nelle chiese di Brescia
di Redazione

Un percorso artistico-religioso proposto da "Guida artistica" per il periodo natalizio alla scoperta di alcune bellezze poco conosciute che si celano nelle chiese della città di Brescia. Sei appuntamenti da questo weekend sino al 6 gennaio

 
Dicembre è ormai iniziato e si avvicinano così anche le feste natalizie, fatte di intimità famigliare, luminarie per le vie e intimo raccoglimento religioso.
 
La Natività è un tema che ha molto ispirato gli artisti in tutte le epoche e anche la nostra città è ricca di pregevoli opere che narrano il mistero di Dio che si fa uomo.
 
"Guida artistica" ha ideato un articolato programma che porterà a guardare con gli occhi dell'arte una storia che sentiamo da sempre, per rinnovare lo stupore della fede e approfondire la conoscenza delle bellezze della città di Brescia.
 
"Seguendo la stella cometa" è il titolo dello speciale percorso natalizio nell'arte bresciana, un ciclo che si apre sabato 7 e domencia 8 dicembre con un itinerario inedito dedicato a "Storie di angeli e l'Annunciazione del Bellini".
 
Una cronologia di viste attraverso cui approfondire il tema del Natale da vari punti di vista, con l'occasione di ammirare opere significative e forse non così conosciute dai bresciani. Di seguito tutti gli appuntamenti.
 
Sabato 7 e domenica 8 dicembre
"Storie di angeli e l'Annunziazione del Bellini": ore 16.30, ritrovo in via Moretto 35 a Brescia, durata 1h 30'
 
Sabato 14 dicembre
"La Natività in Pinacoteca": ore 16, ritrovo biglietteria museo Santa Giullia, durata 1h
 
Sabato 21 dicembre e giovedì 26 dicembre
"Storie di Natale": ore 16, itinerario con incontro alla chiesa di SS. Nazaro e Celso
 
Domenica 5 e lunedì 6 gennaio
"Con i Magi, seguendo la Cometa": ore 16, itinerario con incontro al Centro Pastorale Paolo VI in via Calini 30 a Brescia 
 
 
Per informazioni e prenotazioni: guida.artistica@gmail.com, cell. 347.3028031 e 347.3735785.
jacopo_bellini_annunciazione.jpg jacopo_bellini_annunciazione.jpg