Aspettando il Natale
di c.f.

Domenica un'iniziativa dell'Usci in cinque paesi della provincia che toccherŕ anche Bagolino dove quattro cori daranno vita a un concerto natalizio

 

Domenica inizia l’Avvento e, al di là dell’aspetto religioso, si comincia a respirare aria di Natale.
Per iniziativa dell'Usci di Brescia (Unione Società Corali Italiane delegazione di Brescia) torna anche quest’anno l’iniziativa “Musica Divina in Provincia... Aspettando il Natale”, che da diversi anni viene proposto in alcune chiese, sia in città che in provincia, e cade sempre nella prima domenica di Avvento. Gli appuntamenti in programma per quest'anno si tengono a Edolo, Manerbio, Provaglio d’Iseo, Toscolano e Bagolino.

Nel paese dell’Alta Valsabbia l’appuntamento è alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, dove quattro cori offriranno una “elevazione spirituale”, attraverso i canti della tradizione natalizia.
Per l'occasione si esibiranno il coro di Bagolino, diretto da Susanna Zanetti, il coro "Carminis Cantores" di Puegnago del Garda, diretto da Ennio Bertolotti, e i due cori di Paitone, “Erica” e Santa Giulia”, entrambi diretti da Enzo Loda.

L'ingresso è libero.

In foto il coro di Bagolino

131104BagolinoConcerto1.jpg