La scuola per Telethon
di c.f.

Gli alunni, le maestre, con l'aiuto anche di mamme e nonni della scuola primaria di Villanuova hanno realizzato dei lavori artigianali che saranno messi in vendita dal fine settimana al Simply di Gavardo per finanziare la ricerca

 

La raccolta di fondi pro Telethon passa anche dalla scuola. L’associazione impegnata nella famosa maratona televisiva per raccogliere fondi per la ricerca per le malattie rare ha coinvolto le scuole invitandole a realizzare dei lavoretti da mettere in vendita per devolvere il ricavato alla ricerca.
In cambio l’associazione fornirà alla scuola del materiale didattico.

Nell’iniziativa sono state coinvolte tutte le classi della scuola primaria di Villanuova.
“Il progetto nasce dalla collaborazione della Telethon con la scuola primaria di Villanuova – ci spiega la maestra Anna Celeste –. I bambini, le maestre, alcune mamme e nonni si sono dedicati alla realizzazione di manufatti artigianali che hanno visto l'utilizzo anche di materiale di riciclo come, ad esempio, i vasetti di omogeneizzati per la realizzazione delle lanterne con candeline.
Per alcuni materiali come cartoncini, nastrini, ecc. abbiamo ricevuto la donazione della signora Cristina della cartolibreria Il Quadrifoglio di Salò”.

I prodotti saranno messi in vendita dal primo di dicembre, tutti i fine settimana presso la galleria del supermercato Simply di Gavardo.
Saranno presenti anche alcuni bambini che parteciperanno anche alla vendita e potranno così vedere come i loro prodotti saranno apprezzati.

131128VillanuovaLavorettiProTelethon.jpg 131128VillanuovaLavorettiProTelethon.jpg 131128VillanuovaLavorettiProTelethon.jpg