Primo ciak a Sydney per 'Unbroken' di Angelina Jolie
di Andrea Alesci

Martedì sono cominciate nella città australiana le riprese del secondo film da regista di Angelina Jolie, una storia sceneggiata dai fratelli Coen sulla vicenda vera del campione olimpico ed eroe di guerra Louis Zamperini, naufrago nel Pacifico e poi catturato dai giapponesi

 
Primo ciak a Sydney per "Unbroken", il film diretto da Angelina Jolie, alla seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo "In the Land of Blood and Honey".
 
Sceneggiata dai fratelli Ethan e Joel Coen, la pellicola narra la storia vera di Loius Zamparini, corridore olimpico ed eroe di guerra sopravvissuto 47 giorni nell'oceano Pacifico prima di iniere prigionieri in Giappone.
 
Una storia ispirata dal romanzo di Laura Hillenbrand "Unbroken: A World War II Story of Surival, Resilience and Redemption", nel quale viene raccontata la storia di Louis, dall'infanzia trascorsa in strade in combattimenti fra gang, alle scuole superiori dove divenne un membro della squadra di atletica, prima che nel 1936 entrasse a far parte della squadra Olimpica degli Stati Uniti.
 
Quindi, entrò nell'Air Force statunitense, prestando servizio nel corso della Seconda guerra mondiale come bombardiere. E dopo diverse missioni chiusesi col successo, il volo a precipizio nel Pacifico, il naufragio, il campo di concentramento giapponese e la tortura.
 
Ora, la vicenda di Louis Zamparini arriverà sui grandi schermi del cinema, prodotto dalla Universal dopo quasi mezzo secolo di tentativi della casa americana per farne un film.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: una foto dal set del cinema con Angelina Jolie impegnata a dirigere la troupe; l'attrice americana in posa con Louis Zamperini; la copertina del libro di Laura Hillenbrand. 
unbroken_angelina_jolie_set.jpg unbroken_angelina_jolie_set.jpg unbroken_angelina_jolie_set.jpg