Auto contro camion a Cà de Odol
di Salvo Mabini

Bruttissimo incidente quello avvenuto questo giovedì mattina poco dopo le 9 e 30 al bivio di Casa d'Odolo, dove un'utilitaria è finita sotto a un camion

 
A venirne fuori piuttosto malconcia, una giovane donna di 27 anni di Agnosine, che alla guida di una Citroen C2 scendeva dal paese e stava girando in direzione di Odolo, ma sarebbe potuto andarle molto peggio.
 
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Locale del Consorzio di Valle Sabbia, intervenuti con una pattuglia per i rilievi, sembra però che a causa della pioggia e forse anche dei cristalli appannati, nell'impegnare l'incrocio, la ragazza non abbia avuto la giusta percezione del mezzo pesante che stava arrivando alla sua sinistra lungo la 237 del Caffaro.
L'autista del camion avrebbe cercato di evitarla, ma non c'è riuscito e le è finto addosso.
 
Le condizioni della donna sono apparse inizialmente parecchio gravi, tanto dalla centrale operativa del 118 hanno deciso di far intervenire, oltre che i volontari di Odolo, anche l'eliambulanza.
 
Per fortuna tutto si è poi ridimensionato, tanto che per 27enne di Agnosine i medici del Pronto soccorso del Civile hanno stabilito il ricovero con codice giallo.
zIncidente.jpg