Notte brava
di Salvo Mabini

Dopo aver alzato troppo il gomito se la prende con tutto quello che gli capita a tiro, rendendosi colpevole di atti di vandalismo e furto. Lo fermano i carabinieri


A finire nei guai M.T. 22enne con precedenti di polizia.
Il giovane è nato a Iseo e risulta residente in provincia di Bergamo, ma la serie di episodi di cui è risultato essere protagonista è avvenuta qualche notte fa a Salò.
Ad intervenire i militari della locale stazione carabinieri, col supporto dei colleghi del Radiomobile. 
 
Erano circa le tre di notte quando in via Garibaldi, il giovane, in stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha preso a danneggiare con l’ausilio di una mazza da golf alcuni cartelli stradali.
Un residente attirato dai rumori l’ha sorpreso e quello, per tutta risposta, si è impossessato di una bicicletta e si è dato alla fuga.
 
Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno rintracciato il 22enne in una via del centro. Quello, dopo aver asportato un estintore da un parcheggio privato, lo stava svuotando sulla strada.
La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto, mentre il giovane è stato arrestato.
 
Dopo le camere di sicurezza del Comando dove sono svaniti i fumi della sbornia, il rito direttissimo.
L’arresto è stato convalidato ed il giovane bergamasco sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, in attesa che vengano valutati i danni che dovranno essere risarciti.
 
131121_cc_salo.jpg