Emozioni in campo
di Redazione

In uno degli scontri diretti per la zona salvezza i ragazzi di mister Zanaglio riescono a conquistare con merito tutti e tre i punti in palio contro la giovane formazione dell'Azzano San Paolo

Burger King Villanuova – Azzano San Paolo 3 a 1
(25-19, 29-27, 16-25, 25-22)

Burger King Villanuova : Bellini (2), Nicolini (0), Cavagnini M(9) Candeli (18), Bertelli (10), Podavini (1), Bignotti (0), Gyabaah (12), Lombardi (0), Fioletti (0) Cozzi (L1), Benedetti (L2) ; Primo allenatore: Zanaglio Andrea,

Azzano: Azzano: Rossetti, Pelucchi, Invernici, Berlanda, Acquati, Pota, Ratti, Longhi, Oppizzi, Lizzio, Ronchetti, Gurioni(L) all. Pota L.

Arbitro: Noira Sergio


Villanuova in campo con Bellini in palleggio, Cavagnini e Gyabaah schiacciatori ricevitori, Corradini e capitan Bertelli al centro, Candeli schiacciatore opposto, Cozzi libero, con Podavini, Nicolini, Lombardi, Bignotti Fioletti e Benedetti a disposizione.
Primo set vinto agevolmente dal Villanuova grazie alle buone battute ed agli attacchi di Candeli e Cavagnini.

Secondo set giocato punto a punto con l’Azzano che arriva per primo a giocare due set ball, ma una buona serie in battuta di Bertelli costringe i bergamaschi a non forzare in attacco; la ricostruzione puntuale consente al Villanuova di impattare 24 a 24 ed a chiudere a proprio favore a 29 - 27.

Terzo set senza storia con il Villanuova che va subito sotto soffrendo in particolar modo le battute della squadra bergamasca; parziale agli ospiti per 16 a 25.

Ottima reazione di carattere dei ragazzi del Burger King nel quarto parziale; set emozionante con entrambe le formazioni determinate ad aggiudicarselo. L'equilibio rimane fino ad oltre la metà set, poi il Villanuova prende pian piano un piccolo vantaggio che conserva fino alla vittoria di set (25 a 22) e partita (3 a 1).

Grande soddisfazione per i ragazzi ed il buon pubblico presente; molto positiva la prova in attacco di Candeli; da rimarcare la prova del quindicenne Gyabaah autore di 12 punti, determinante nel finale del 4° set; buono anche l'apporto dei centrali, a punto in tutti i fondamentali.

Prossima partita di campionato per il Burger King Villanuova in trasferta a Cazzago sabato 16 novembre con inizio della gara alle ore 21.

Fonte comunicato stampa

131106Villanuova_SerieD2013-14.jpg