Fiocco rosa con gli Angeli Azzurri
di Cesare Fumana

I Volontari del Garda inviati a San Felice per la chiamata di una partoriente si sono ritrovati ad assistere la donna nel parto. Cosě č nata Frida

 

Una bellissima giornata per un equipaggio dei Volontari del Garda, inviati dal 118 con un’ambulanza in soccorso per assistere una partoriente di San Felice.

La signora era al suo primo parto. L’equipaggio, dopo aver valutato la situazione, hanno fatto sedere la donna sulla seggiola portantina per portarla giù dalle scale, e mentre stavano scendendo , gli si sono rotte le acque, e si sono accortii che era già sbucata la testolina della neonata.

Allora sono tornati nell’appartamento e hanno accasciato la madre sul letto e l'abbiamo assistita fino all'arrivo delle infermierizzata di Gavardo e alle 5.38 è nata una bella bambina, che è stata chiamata Frida.

Gli assistenti hanno poi portate la madre e la figlia in codice giallo a l'ospedale di Gavardo contenti di aver aiutato una madre a dare alla luce la sua prima figlia. L’equipaggio era formato dall’autista Paolo Manfrè, capoequipaggio Alae Lamaamer e il soccorritore Marco Quistini.

Congratulazioni alla neomamma, alla piccola Frida e ai ragazzi che si sono dimostrati dei veri “Angeli Azzurri”.

131109SoccorritoriNeonata.jpg