Investimento? Forse anche no
di Salvo Mabini

Dal marciapiede cade sulla strada, proprio mentre sta passando un'auto. E picchia la faccia sull'asfalto. Una dinamica ancora da chiarire

 
L'incidente è avvenuto lungo la 237 del Caffaro, a Nozza di Vestone dove si chiama via Tita Secchi, davanti al bar "minigrillo" e dalla parte opposta della strada.
Erano le 17 e 30 di ieri (mercoledì) ed un vestonese di 78 anni stava camminando sul marciapiede, quando all'improvviso e per conto suo si sarebbe sbilanciato cadendo in malo modo sul selciato, invadendo forse un po' anche la strada asfaltata.
 
Proprio in qual momento, appena partita dal vicino distributore in direzione di Sabbio Chiese, stava passando una donna di 40 anni di Manerba alla guida di una Volkswagen Polo.
Ancora non è chiaro se l'auto abbia o meno urtato l'uomo caduto a terra, saranno gli agenti della Polizia locale del Consorzio della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia a definire meglio le eventuali responsabilità.
 
Fatto sta che per l'uomo ha avuto bisogno dell'intervento della medicalizzata da Vestone, che l'ha caricato e trasferito all'ospedale di Gavardo dove è stato accolto in Pronto soccorso con codice giallo.
Sull'ambulanza l'uomo era cosciente, ma non ricordava cosa gli fosse successo poco prima.
 
zIncidente.jpg