«Pan di Zucchero», a tutela dei più piccoli
di Fabio Borghese

Gioved sera sar presentato a Serle il progetto e il Centro servizi alla famiglia attivo dal mese scorso aiutare le situazioni di disagio familiare e a tutela dei minori nel territorio della Valle Sabbia

 

Sarà presentato questo giovedì 7 novembre, alle 21 nella sala consiliare di Serle, il progetto e il Centro servizi alla famiglia “Pan di Zucchero”, nato per aiutare le situazioni di disagio familiare a tutela dei più piccoli nel territorio della Valle Sabbia.

Il Centro servizi alla famiglia “Pan di Zucchero” è operativo dal mese scorso a Roè Volciano in via L. Ragazzo 21. Si tratta di uno sportello informativo per l’accoglienza familiare e l’adozione e uno sportello pedagogico per le famiglie.

È gestito dall'Associazione "Amici dei Bambini" in collaborazione con la Comunità montana di Valle Sabbia per conto di tutti i Comuni del Distretto 12 e in particolare con Roè Volciano, Villanuova e Vobarno, che hanno deciso di contribuire con risorse aggiuntive a vantaggio delle famiglie lì residenti.

131015_RoeIncontro.jpg