A Roè novembre fa rima con cultura
di c.f.

Musica, teatro, letteratura e natura per "Novembrecultura 2013", la rassegna organizzata anche quest'anno dall'assessorato alla Cultura e biblioteca di Ro Volciano

 

Le quattro settimane di novembre a Roè Volciano saranno scandite da altrettanti appuntamenti culturali. Torna infatti “Novembrecultura 2013”, la rassegna organizzata anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura e biblioteca di Roè Volciano per offrire alla popolazione occasioni d’incontro all’insegna della cultura.

Si comincia questo venerdì 8 novembre, alle 21, presso l’auditorium delle scuole medie, con un concerto dei Corimè, un gruppo guidato dai fratelli fratelli Roberto e Maurizio Giannone siciliani d'origine ma gardesani d'adozione, che offriranno al pubblico un assaggio delle musiche mediterranee, di quei suoni generati in una terra che è stata culla di antiche civiltà.

Si passa poi a domenica 17, alle 16 in auditorium, con lo spettacolo teatrale “Ernest e Celestine”, che vedrà in scena Alessandra Demeneghini e Sergio Mascherpa, un’opera tratta dall’ultimo libro di Pennac.

Domenica 24, alle 18, sempre in auditorium, viene proposto l’aperitivo letterario con Marco Archetti autore del libro “Sette diavoli”, durante il quale saranno consegnate le borse di studio agli studenti delle superiori.

Si concluderà venerdì 29, alle 21 presso la sala consiliare del municipio, con la presentazione del libro “Giuda alla natura di Roè Volciano, a cura del prof. Paolo Vitale.

In foto il gruppo Corimè

120906Corime.jpg