Prosa d'autore
di c.f.

Prende il via questo sabato 2 novembre la stagione teatrale di Vobarno con sei spettacoli di prosa. Si inizia con "Tredici a tavola" di Marc-Gilbert Sauvajon

 

Torna anche quest’anno la stagione di prosa del teatro di Vobarno, organizzata dall’ l’Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’associazione culturale Piano In Bilico di Milano e Il Nodo Teatro Desenzano d/G.

Sei gli spettacoli in programma per la rassegna "Un teatro tante storie" al Teatro Comunale di piazza Migliavacca, dal 2 novembre al 15 marzo 2014.

Si comincia questo sabato con “Tredici a tavola”, di Marc-Gilbert Sauvajon, con la regia di Francesco Buffoli e Daniele Bottini, una produzione “Il Nodo Teatro”.

Al cenone di Natale organizzato dai coniugi Villardier nel loro lussuoso appartamento ne succedono di tutti i colori, non solo perché all'ultimo minuto, per una serie di inconvenienti, la padrona di casa si è accorta che i commensali sarebbero stati tredici, numero ritenuto dalla padrona di casa molto sfortunato quando si tratta di mettere mano a forchetta e coltello, bensì per l'arrivo inaspettato di un scomoda "intrusa", una vecchia fiamma del padrone di casa e da lui lasciata in gioventù senza troppe spiegazioni.

La rassegna proseguirà il 30 novembre con “Sei personaggi in cerca d’autore”, di Luigi Pirandello, con la regia di Sandro Mabellini, una produzione PianoiInBilico in coll. “Teatro Out Off”; il 21 dicembre “Shakespeare in love” di e con Elisa Beato e Andrea Cavarra, una produzione “Zorba Officinecreative”.

Si passa poi al 25 gennaio 2014 con “Le relazioni pericolose”, di Choderlos de Laclos, per la regia di Silvia Giulia Mendola, con la produzione curata da “PianoInBilico” e “Teatro Franco Parenti”.

Il 22 febbraio toccherà a “L’Italia s’è desta” - Catalogo no-strano, di Stefano Massini, con l’interpretazione e la regia di Ciro Masella, per una produzione “Uthopia”, in collaborazione con “Tra cielo e terra” e “KanterStrasse”.

Si concluderà il 15 marzo con una nuovo produzione de “Il Nodo Teatro”, “Il viaggio del signor Perrichon”, di Eugene Labiche e Edouard Martin, con la regia di Raffaello Malesci. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21; il biglietto d’ingresso costa 5 euro e si acquista direttamente alla cassa del teatro.

0106Sipario.jpg