«Ma che film è la vita» in prosa e versi
di Redazione

Scade al 1 dicembre il termine per partecipare al concorso letterario ideato da MyTown e riservato ai ragazzi di Prevalle

 

MyTown, il progetto dedicato agli adolescenti di Prevalle, ha organizzato un concorso letterario dal titolo «Ma che film è la vita». Il titolo prende spunto dalla canzone dei Nomadi che recita appunto: “Ma che film la vita tutta una tirata storia infinita a ritmo serrato da stare senza fiato. Ma che film la vita tutta una sorpresa, attore e spettatore tra gioia e dolore, tra il buio ed il colore”.

Due le sezioni a cui si può partecipare: poesia o racconto/lettera.
I partecipanti sono divisi in due categorie: i nati negli anni tra 1999 e il 1995 e i nati negli anni tra 1994 e 1988 residenti a Prevalle.
Gli elaborati, in lingua italiana, dovranno essere composti da un minimo di 2.000 caratteri (spazi inclusi) ad un massimo di 6.000 , da presentare nel font Times New Roman grandezza 12. Per le poesie si considera massimo di 2.000 caratteri.

Il documento va inviato in formato Pdf (non firmato) all’indirizzo di posta: puntoprevalle@nuvolanelsacco.it entro la data di scadenza del 1° dicembre 2013, allegando il modulo di partecipazione compilato e la fotocopia della carta d’identità scansionati.

Gli scrittori, singolarmente o in gruppo, potranno partecipare a tutte e due le sezioni in gara, massimo con un’opera. Ogni componimento dovrà essere inedito e non premiato in nessun altro concorso.
Non è richiesta una quota di partecipazione.

I premi per entrambe le sezioni in gara verranno così suddivisi, insieme ad un attestato di partecipazione: primo posto 70 euro, secondo posto 50 euro e terzo posto 30 euro.

Il regolamento completo si trova su www.facebook.com/concorsoletterariomachefilmlavita.

100902Scrivere.jpg