Buoni sconto per il commercio di vicinato
di Fabio Borghese

Per iniziativa del Distretto del Commercio della via del Marmo saranno distribuiti dei buoni sconti pari a 100 euro per famiglia

 

Le famiglie di Rezzato, Mazzano Botticino e Serle stanno ricevendo in questi giorni dei buoni sconto da utilizzare presso gli esercizi commerciali dei quattro Comuni che aderiscono al Distretto del Commercio della via del Marmo.

«In un momento di crisi generalizzata come quella che stiamo vivendo - spiegano gli organizzatori - il Distretto del Commercio della via del Marmo cerca di incentivare i cittadini a fare i propri acquisti nei negozi di vicinato dei quattro Comuni per promuovere, appunto, il commercio di vicinato ed il recupero e la rivitalizzazione dei centri storici». «La nostra iniziativa - aggiungono gli organizzatori - vuole valorizzare l´aspetto dell´accoglienza e della familiarità che contraddistingue il negozio di vicinato, ma anche la qualità del prodotto, la scelta dei materiali, la fiducia che si instaura con la clientela».

Funziona così: come avvenuto l´anno scorso, sono state stampate della “marmette” dal valore di 1, 5 e 10 euro di buono sconto. Gli oltre 100 negozi, bar, ristoranti, attività professionali, palestre, centri estetici, oreficerie, ecc., che hanno aderito all´iniziativa riconosceranno ai propri clienti un buono sconto del 10 per cento al raggiungimento di un valore di spesa pari a 10 euro o multipli.

Le “marmette” sono già spendibili negli esercizi commerciali aderenti al circuito fino all´8 dicembre 2013. Ciascun foglio che sarà consegnato alle famiglie contiene buoni sconto per un valore complessivo pari a 100 euro. Sono state stampate e distribuite 20.000 “marmette” per un valore di buoni sconto pari a 2.000.000 di euro.

131029NegozioTradizionale.jpeg