Democratici al voto
di Redazione

Gli iscritti al Partito Democratico sono chiamati questa domenica a rinnovare la dirigenza dei circoli e della segreteria provinciale. L'8 dicembre toccherà al segretario nazionale

 

Il primo appuntamento della fase congressuale del Partito Democratico si terrà questa domenica, 27 ottobre, con l’elezione del segretario e dell’assemblea provinciale e del segretario e il direttivo di circolo.

Potranno votare gli iscritti al partito, così come stabilito dallo statuto nazionale, recandosi presso il circolo a cui sono tesserati.
Elemento essenziale avere sottoscritto prima del voto la tessera 2013. Si potrà sottoscrivere la tessera anche il giorno stesso del voto presso il seggio elettorale.

Chi parteciperà al congresso troverà due schede, una per scegliere il segretario provinciale, e una per il segretario di circolo. Votando loro voterà automaticamente anche la lista a loro collegata.

Tre sono i candidati alla segreteria provinciale: Pietro Bisinella, Michele Orlando e Antonio Vivenzi.
Ad ogni candidato sono collegate delle liste per l’elezione dell’assemblea provinciale, che sarà composta da 100 membri eletti nelle 12 zone in cui è suddivisa la provincia. Per la Valle Sabbia i delegati all’assemblea provinciale sono sei.

Per la lista Bisinella sono in lizza: Mariano Agostini, Maria Orsola Franzoni, Luigi Bruno Bianchi, Silvia Guerra, Claudio Gaudiosi e Daniela Bresciani.
Orlando in Valle Sabbia candida: Caterina Dusi, Carlo Panzera, Angela Pollini, Enrico Girelli, Paola Ballerini, Francesco Vassalini.
La lista Vivenzi comprende: Margherita Rebuffoni, Giovanni Del Bianco, Giada Benedetti, Nicola Lancelotti, Paola Giusti, Luigi Bonomi, Rossella Olivari, Giampaolo Bertoloni.

I seggi sono allestiti a Prevalle, Gavardo, Villanuova, Roè Volciano, Vallio Terme, Vobarno, Preseglie, Vestone e saranno aperti, salvo diversa indicazione dei circoli, dalle 9 alle 19.

Domenica 8 dicembre toccherà invece all’elezione del segretario nazionale e dell’assemblea nazionale, e in questa tornata elettorale si adotterà il sistema delle primarie a cui possono partecipare non solo gli iscritti, ma tutti coloro che si riconoscono nel Pd.

In foto, da sinistra, Michele Orlando, Antonio Vivenzi e Pietro Bisinella

131026CandidatiSegreteriaPdBrescia.jpg