Dimissioni in Comunità
di Ubaldo Vallini

Francesco Franzoni, fino a giovedì scorso capogruppo Pdl nell'assemblea della Comunità montana, ha dato le dimissioni


Non si sa ancora chi, in seno all'assemblea, rappresenterà quella che da qualche mese è diventata la compagine di minoranza. Il ruolo di rappresentate del Comune di Casto verrà probabilmente assunto dal sindaco Simona Freddi.
Franzoni rimarrà al suo posto di assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica del Comune del Savallese, unico ruolo pubblico.
 
«Ho sempre sostenuto che per la valle è necessaria una politica del fare ed il ruolo di minoranza, cioè stare semplicemente a fare da stimolo a chi deve prendere delle decisioni, quindi soprattutto parlare, non mi si addice» ci ha detto Franzoni.
Che ad ogni modo non è tipo da rimanere con le mani in mano, in quella che dichiara essere la sua voglia di contribuire al miglioramento delle condizioni sociali della Valle Sabbia.
 
Intanto a Casto, dove soprattutto le sue competenze hanno fatto in modo che il fotovoltaico arrivasse a valere per le casse comunali circa un milione di euro l'anno in attivo corrente.
 
Poi nell'azienda per cui lavora: «Sono impegnato a tempo pieno nel ruolo dirigenziale nel Gruppo Fondital e lì dentro c'è parecchio da fare per incidere in modo positivo sulla vita di un buon numero di famiglie valsabbine. Le sfide che ci aspettano sono importanti, soprattutto se l'obiettivo del Gruppo, come è sempre stato e come rimane, è quello di crescere senza abbandonare la Valle Sabbia e i valsabbini».

 
ComunitaMontana02.jpg