Confronto fra i tre candidati alla segreteria
di c.f.

In vista delle elezioni dell'assemblea provinciale e del segretario provinciale del Pd bresciano di domenica 27, questo giovedì sera si terrà il confronto fra i tre candidati alla segreteria: Bisinella, Orlando e Vivenzi

 

La fase congressuale del Partito Democratico, che porterà a rinnovare gli organismi dirigenti ai vari livelli, entra nel vivo con l’elezione di domenica prossima, 27 ottobre, del segretario e dell’assemblea provinciale.
Contestualmente saranno rinnovati anche i coordinamenti e il portavoce dei circoli del Pd.

In vista di tale appuntamento sono stati organizzati dei confronti fra i tre candidati alla segreteria provinciale: Pietro Bisinella, Michele Orlando e Antonio Vivenzi.
Per la zona del Garda e della Valle Sabbia si terrà questo giovedì sera alle 20.30 presso l’auditorium delle scuole medie di Roè Volciano.

Ad ogni candidato sono collegate delle liste per l’elezione dell’assemblea provinciale, che sarà composta da 100 membri eletti nelle 12 zone in cui è suddivisa la provincia.
Per la Valle Sabbia i delegati all’assemblea provinciale sono sei.

Per la lista Bisinella sono in lizza: Mariano Agostini, Maria Orsola Franzoni, Luigi Bruno Bianchi, Silvia Guerra, Claudio Gaudiosi e Daniela Bresciani.
Orlando in Valle Sabbia candida: Caterina Dusi, Carlo Panzera, Angela Pollini, Enrico Girelli, Paola Ballerini, Francesco Vassalini.
La lista Vivenzi comprende: Margherita Rebuffoni, Giovanni Del Bianco, Giada Benedetti, Nicola Lancelotti, Paola Giusti, Luigi Bonomi, Rossella Olivari, Giampaolo Bertoloni.

Per le elezioni provinciali votano solo gli iscritti (ci si può iscrivere fino a domenica). In caso nessuno dei tre candidati raggiunga il 50% più 1 dei voti, toccherà all’assemblea eleggere il segretario.

L’8 dicembre ci sarà l’elezione del segretario nazionale, con il metodo delle primarie aperte anche ai non iscritti.

0325pd.jpg