Bando territoriale per il non-profit
di c.f.

Sessantamila euro, a disposizione del non-profit, da utilizzare per iniziative di tipo sociale e culturale in Valle Sabbia. Domande entro il 12 novembre.

 

Su iniziativa del Rotary Valle Sabbia, la Fondazione della Comunità Bresciana ha pubblicato la seconda edizione del bando per il finanziamento di progetti volti a realizzare iniziative di utilità sociale nei settori dell'Assistenza Sociale e Sociosanitaria, della Tutela e Valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale, delle Iniziative Culturali e dell'Istruzione in Valle Sabbia.

Le risorse disponibili ammontano quest'anno a 60 mila euro e sono messe a disposizione dalla Fondazione della Comunità Bresciana (con 30 mila euro) della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella (altri 20 mila), dello stesso Rotary Club Valle Sabbia (2.500 euro), del Lions Club (1.000 euro) e del Fondo Antonio Stagnoli (ulteriori 6.500 euro).

Possono presentare domanda Enti privati senza scopo di lucro, cooperative sociali ed enti ecclesiastici che operano nel territorio della Valle Sabbia per progetti analiticamente ed esaustivamente strutturati, il cui costo complessivo e documentabile ammonti a non più di 20 mila euro, Iva compresa.
Il contributo per ogni singolo progetto non potrà essere superiore a 10 mila e non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.

Le domande dovranno essere presentate entro il 12 novembre 2011 tramite il sito della Fondazione – www.fondazionebresciana.org - e consegnate in cartaceo presso la Sede in Brescia, Via Gramsci 17.

I progetti potranno essere avviati solo dal momento della comunicazione di preselezione, e cioè dal 4 dicembre prossimo, e ci saranno 14 mesi per realizzarli: il contributo verrà erogato a intervento attuato.

110215FondazioneComunitaBresciana.gif