Perfetto a Monza, ma non basta
di Redazione

Pole position, vittoria e secondo posto, non sono bastati ad Alberto Cerqui per conquistare il titolo nel round finale della Porsche Carrera Cup Italia


Il pilota valsabbino di Preseglie del team Ebimotors, in qualifica aveva stabilito una perentoria pole position che aveva ridotto a soli due punti il suo gap dal leader della classifica Fulgenzi.
In gara uno Cerqui non ha sbagliato nulla e ha sempre mantenuto la leadership, conquistando una vittoria che gli ha riconsegnato anche il primato in classifica.

Nella seconda corsa, decisiva per l'esito del campionato, i due contendenti al titolo hanno data vita ad un'intensa battaglia per la vittoria dove non sono mancati i colpi al limite del regolamento da parte di Fulgenzi fino all'ultimo giro, quando Cerqui è stato spinto all'esterno della prima variante fino uscire di pista.

L'ordine di arrivo, con Fulgenzi davanti a Cerqui, ha decretato anche la classifica finale con Fulgenzi a quota 175 e Cerqui secondo con 173.

Alberto Cerqui:
"Sono amareggiato: avrei sportivamente accettato di essere battuto da un avversario che si fosse dimostrato più veloce di me in pista, ma oggi si è visto qualcosa di diverso lontano dal mio modo di intendere l'automobilismo e lo sport.
Oggi è stata comunque una giornata importante per il Team Ebimotors che con Postiglione e Lucchini ha vinto il Campionato Italiano GT: è una grande squadra, che mi ha sempre messo a disposizione una macchina impeccabile svolgendo in ogni weekend un ottimo lavoro e sono davvero dispiaciuto che non sia arrivato il titolo anche nella Porsche Carrera Cup Italia.
Al di là dell'epilogo tre pole position su sette, quattro vittorie e cinque podi rendono questa stagione comunque da ricordare".
 
 
Fonte: comunicato stampa
131021_cerqui.jpg 131021_cerqui.jpg 131021_cerqui.jpg