Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno, buona la prima
di Redazione

Nell'esordio di campionato sotto la guida del nuovo mister Campana, le ragazze di Vobarno conquistano tre set a zero contro la squadra milanese del My Volley

Nuova Bstz _ Omsi Pol. Vobarno - Asd My Volley (Mi) 3 - 0
(25 - 20 / 25 - 14 / 26 - 24)

Buona la prima per la Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno che esordisce fra le mura domestiche con un buon 3 a 0, ottenuto contro la squadra milanese del My Volley.
Il nuovo mister vobarnese Enrico Campana parte con Danieli in regia opposta a Ghio, Ferrazzi e Beschi in banda, al centro Tusa e Leali, libero Viviani ; a disposizione Lassoued, Arici, Ferraro e Mascadri. Pubblico delle grandi occasioni incuriosito dalla nuova squadra vobarnese che oltre alla guida tecnica ha fatto parecchi nuovi inserimenti fra le atlete.
Nuovo anche il nome della squadra: Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno.

Pochi scambi di gioco per rompere il ghiaccio e allontanare l'emozione dell'esordio, Vobarno parte subito forte, Danieli varia parecchio il gioco cercando tutti i suoi attaccanti, Ghio, Ferrazzi e Beschi passano piuttosto agevolmente, Leali e Tusa fanno ottima guardia a muro e Viviani difende e riceve in doppia positiva.

Primo time out chiamato dalle milanesi con Vobarno sopra per 17 a 11, si rientra in campo con Ferrazzi molto performante in attacco e Ghio che oltre a mettere palle a terra da posto 2 difende molto bene anche nei giri dietro, Leali e Tusa chiamano spesso gioco veloce e fast e macinano punti, Campana esegue doppio cambio con Lassoued ed Arici su Ghio e Danieli, dentro anche Ferraro per Tusa, Vobarno passa per 25 a 20.

Secondo parziale con Campana che conferma il sestetto del primo set,i meccansimi di gioco funzionano, Vobarno parte molto forte e raggiunto il vantaggio massimo di 13 a 2 amministra agevolmente i punti di distacco chiudendo con un perentorio 25 a 14.

Il terzo set è il più equlibrato e combattuto, si gioca punto a punto, Campana avanti per 18 a 17 riesegue il doppio cambio per avere sempre attacco a 3, le vobarnesi fanno un piccolo break ma Milano risorge e si porta sul 23 a 23, si prosegue ancora, sul 25 a 24 terminato il giro di rotazione ancora doppio cambio chiamato da mister Campana, un attacco vincente vobarnese chiude set per 26 a 24 e partita per 3 a 0.

Nuova Bstz Omsi Pol. Vobarno: Ghio 14, Ferrazzi 12, Beschi 3, Leali 8, Tusa 6, Danieli 4, Lassoued 1, Arici 1, Ferraro, Mascadri, Viviani (l); Allenatore: Campana; Vice: Pasini

Asd My Volley: Rossetti, Garavaglia, Bortoluzzi, Trifunovic, Corsi, Marcato, Cimmino, Zani, Sala, Canevari, Boldura, Zaccone; Allenatore: Bardini

In foto mister Campana del Vobarno

131021VolleyVobarnoMrCampana.jpg