Cerqui, round decisivo per la lotta al titolo
di Redazione

La Porsche Carrera Cup Italia si appresta a scendere in pista da domani a Monza per l'ultimo decisivo round della stagione

Alberto Cerqui al termine del suo anno di esordio nel monomarca della casa di Stoccarda arriva sul circuito di casa in piena lotta per titolo: la classifica lo vede infatti secondo con 140 punti, a sole quattro lunghezze dal leader Fulgenzi, quando rimangono ancora 39 punti da assegnare.

Lo spettacolo si preannuncia quindi quanto mai entusiasmante con l'incognita meteo ad aggiungere un'ulteriore variabile se saranno confermate le previsioni che promettono cielo coperto il sabato e pioggia la domenica.

"Monza è la gara di casa sia per me che per il team - afferma Alberto Cerqui - e grazie al calore dei miei fans non poteva esserci palcoscenico migliore per l'atto finale della lotta per il titolo. Io e Fulgenzi partiamo praticamente alla pari, con Giraudi un po' più staccato ma comunque da non sottovalutare. Sarà una bella sfida a tre e come sempre sarà fondamentale fare un buon lavoro prima di tutto in qualifica per poter poi giocare al meglio le nostre carte in gara".

Il programma del weekend:

Sabato 19 Ottobre 2013
09.00 - 09.45: Prove ufficiali
15.10: Gara 1

Domenica 20 Ottobre 2013
14.00: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it. L'accesso alle tribune del circuito e al paddock sarà invece gratuito durante l'intero weekend.

131019Cerqui.jpg