Servizio Civile
di Alessio Caffi

Pronto Emergenza ha ottenuto la possibilità di "assumere" quattro giovani nell'ambito del Servizio Civile Nazionale 2013. La domanda va fatta entro il 4 novembre


Con un decreto licenziato lo scorso 4 ottobre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù e del Servizio civile Nazionale, ha approvato il bando per la selezione di ragazzi e ragazze per il Servizio Civile Nazionale 2013.

Pronto Emergenza di Odolo ha ottenuto 4 posti.
Questo permetterà al sodalizio di garantire al meglio il servizio di emergenza urgenza e gli altri servizi che svolge sul territorio.
 
Questi i requisiti necessari per poter presentare domanda e accedere a questa opportunità sono.
Bisogna avere una età tra i 18 anni e i 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni), una disponibilità oraria settimanale di 30 ore da impiegare principalmente nell'attività di soccorritore in ambulanza.
 
E' indispensabile anche aver partecipato al corso per volontari ambulanza.
Sempre con Pronto Emergenza ne è cominciato uno lunedì 14 ottobre.
Il servizio civile nazionale durerà 12 mesi e i ragazzi impiegati godranno di una retribuzione netta mensile di Euro 433,80

La domanda corredata da una serie di documenti dovrà essere consegnata entro il prossimo 4 novembre, pena l'esclusione, bisogna dunque fare presto.
Chi fosse interessato può contattare la sede di Pronto Emergenza allo 0365.826210 oppure il 331.6705244.
Il progetto può essere scaricato da www.anpas.org, oppure da www.prontoemergenza.altervista.org
 
131019_serv_civile.jpg