Fede e opere
di Cesare Fumana

Si terrà domenica pomeriggio presso l'oratorio di Nuvolera un convegno organizzato dal consiglio pastorale zonale della zona Morenica del Garda a cui sono invitati i fedeli delle parrocchie della bassa Valsabbia

 

“Fede e opere: un legame inscindibile per crescere nella comunioneâ€. È questo il tema scelto dal Consiglio pastorale zonale della zona pastorale XV “Morenica del Garda†per un convegno interparrocchiale, ideato come momento conclusivo dell’Anno della Fede.

L’incontro si terrà nel pomeriggio di domenica 20 ottobre, presso l’oratorio di Nuvolera, a partire dalle 14.30.

L’Anno della Fede è stato indetto da papa Benedetto XVI ed è iniziato l’11 ottobre 2012, giorno del 50° anniversario di apertura del Concilio Vaticano II e si concluderà il prossimo 24 novembre 2013, nella solennità di Cristo Re dell'Universo, e festa conclusiva dell’anno liturgico.

La finalità di questa iniziativa rivolta a tutta la Chiesa – scriveva il Papa nella lettera di indizione -, è quello di intensificare «la riflessione sulla fede per aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole e a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo».

Per questo il consiglio pastorale della zona Morenica del Garda, sotto la giuda del vicario don Roberto Sottini, parroco di Paitone, ha voluto organizzare un’incontro per riflettere sul tema della fede.

A proporre la riflessione sul tema del convegno sarà don Flavio Dalla Vecchia, docente di Sacra scrittura presso il seminario diocesano e presso l’Università cattolica del Sacro Cuore.

Seguirà un momento di condivisione e di preghiera. Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet.

131018Anno_della_fede.jpg