Rivoluzione Nuova Bstz - Omsi Pol. Vobarno
di Redazione

La prima squadra della sezione pallavolo della polisportiva vobarnese riprende il campionato con importanti novità in panchina e fra le atlete

La Sezione Pallavolo della Polisportiva Vobarno ha presentato la rosa della 1° squadra che parteciperà al campionato regionale di serie C femminile.

Dopo le decisioni della banda Azzini e del centrale Saottini di smettere di giocare, dopo la scelta dell'opposto Zavaglio di giocare a Pisogne e dopo il desiderio del palleggio Santino di provare una nuova esperienza altrove, la dirigenza vobarnese ha dovuto muoversi sul mercato per formare la rosa.

Dopo la finale play off dello scorso anno, Vobarno vorrebbe puntare ancora ad un campionato di vertice.

Grandi cambiamenti in casa vobarnese. Innanzitutto, cambio tecnico in panchina, prima squadra affidata al nuovo mister Enrico Campana che potrà contare sul riconfermato 2° allenatore Roberto Pasini, sul fisioterapista Marco Corvetti e sulle giocatrici riconfermate: Valentina Leali (centrale), Irene Beschi (banda), Sonia Danieli (palleggio), Laura Lilly Viviani (libero), Claudia Ferraro (centrale), Eleonora Tusa (centrale) e Serena Mascadri (universale), a cui vanno aggiunte le nuove arrivate: Stefania Ghio (opposto, stagione scorsa a Virle – Rezzato), Barbara Ferrazzi (banda, stagione scorsa a Ospitaletto), Marua Lassoued (banda, stagione scorsa a Virle – Rezzato) ed Elisa Arici (palleggio, stagione scorsa a Fornaci).

Entreranno a rotazione in 1° squadra, 3 atlete provenienti dal settore giovanile di squadre che collaborano attivamente con Vobarno, per l'ampliamento del progetto "Volley in valle": obiettivo è quello di amalgamare e sviluppare il settore giovanile, sotto la guida tecnica di allenatori di varie società, che collaboreranno per dar vita ad un vivaio sempre più numeroso.

La dirigenza potrà contare su: Mauro Danieli, Nancy Astrelli, Albino Francinelli, Giuliana Tonelli, Simone Marchesi, Armando Bonelli, Diego Facchetti; graphic designer Claudia Ferraro; direttore sportivo Giuseppe Arrighi e team manager Caterina Magri.

La squadra si è iscritta al campionato con un nuovo nome, inserendo due sponsor storici: Nuova Bstz – Omsi Pol. Vobarno.

Sito internet: www.polisportivavobarno.org
Profilo Facebook: Sezione pallavolo Polisportiva Vobarno

131010Volley_Polisportiva_Vobarno.jpg