Tennis vintage
di Fabio Borghese

Ritorno al passato a Odolo con un'intera domenica dedicata al 1° torneo Vintage Doppio Misto con racchetta di legno

 

Si è svolto domenica 6 ottobre presso il circolo Amici del tennis Odolo il 1° torneo Vintage Doppio Misto con racchetta di legno. Il gruppo di amici tennisti valsabbini capitanati dal Gianfranco Don, insieme ai responsabili del circolo Amici del Tennis Odolo (Giuseppe Tononi, Maurizio Cominotti, Piergiorgio Dusina, Roberto Agostini ed Enrico Scarpellini) hanno voluto fare un passo nel passato organizzando una giornata intera di tennis con protagonista la vecchia racchetta di legno, insieme (a chi ne possedeva ancora) ad abbigliamento d’annata.

Il torneo, iniziato alle 9.30, si è disputato per tutta la giornata con partite a tempo della durata di 25 minuti per la prima fase (4 gironi da 5 coppie ciascuno) e successivamente un tabellone a eliminazione diretta con tie-break ai 10 punti per le otto coppie qualificate. Alla fine della giornata, verso le 19, a spuntarla è stata la coppia Lorna Romano/Michele Calvetti che in una finale molto equilibrata hanno battuto la coppia Andrea Don (fresco vincitore del torneo valsabbino 2013) e Francesca Vecchia col punteggio di 10 a 7. In semifinale la coppia vincitrice aveva eliminato la coppia di casa Giuseppe Tononi /Federica Ferandi, mentre Andrea Don /Francesca Vecchia avevano battuto la coppia Vittoria Leali /Sergio Stoppini.

Durante la giornata tra una sfida dietro l’altra non poteva mancare anche l’aspetto culinario con assaggi di gastronomia locale e l’immancabile panino con la salamella. Gli organizzatori, molto soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione, danno appuntamento alla seconda edizione in programma nel 2014.

In foto:
. i vincitori
. i finalisti
. organizzatori e giorcatori

131010TennisVintageVINCITORI.jpg 131010TennisVintageVINCITORI.jpg 131010TennisVintageVINCITORI.jpg