Dieci anni da diacono
di Gipra

Le comunità del Savallese il 4 ottobre si sono strette intorno a Camillo Gabusi, che ha voluto ricordare il 10° anniversario della sua ordinazione a diacono permanente

 
Nel ricordo di quel giorno nel 2003 nella Chiesa Parrocchiale di Comero, quando Camillo Gabusi venne ordinato diacono permanente con una celebrazione solenne presieduta dal vescovo emerito Mons. Vigilio Mario Olmi e la comunità parrocchiale festeggiò il dono del diaconato di Camillo che prese poi servizio subito proprio nella sua comunità, nell’Unità Pastorale del Savallese.
 
In questi 10 anni di servizio diaconale si è voluto ricordare quanto fatto da Camillo, la generosità, dedizione, la sollecitudine e l’amore con cui ha reso il suo servizio.
Ha operato con la discrezione che lo contraddistingue nelle Parrocchie di Casto, Comero e Mura, in qualità  di responsabile della Caritas zonale di Nozza che comprende le parrocchie da Nozza di Vestone fino a Bagolino passando dalle Pertiche, nel Savallese e tutte le parrocchie rivierasche del lago d’Idro
 
L'anniversario è stato ricordato con una celebrazione eucaristica nella Parrocchiale di S.Silvestro Papa in Comero, presieduta da Don Luigi Gregori, direttore spirituale dei Diaconi permanenti, dal Parroco don Giulio Corini ed dal curato don Marco Iacomino, nel corso della quale Camillo, attorniato dalla sua famiglia, dagli amici e parenti.
 
Augurandogli  lunga vita, nella speranza che il Vescovo lo confermi ancora a lungo in mezzo a noi, ci aspettiamo da lui la collaborazione e la generosità di sempre.
 
131010_Camillo.jpg