Torna «Manerba in giallo»
di Fabio Borghese

La presentazione di due libri e la premiazione del concorso letterario dedicato ai racconti gialli nel programma dell'evento organizzato dal Comune di Manerba del Garda, giunto alla quarta edizione

 

Viene riproposto anche quest’anno l’appuntamento dell’autunno sul lago di Garda: “Manerba in giallo. I venerdì del mistero”, giunto alla sua quinta edizione.

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale di Manerba del Garda e in particolare dall’Assessorato alla Cultura e per il terzo anno consecutivo è abbinata ad un concorso letterario aperto a tutti per far conoscere giovani “giallisti” alle prime armi oppure scrittori più affermati.

La manifestazione si articola in tre serate davvero d’eccezione: la prima dal titolo: “Sciascia e il “caso” Interlandi/Paroli: un giallo storico-politico a Brescia nel ’45 –’46” che si terrà l’11 ottobre, il relatore sarà il giornalista Tonino Zana e moderatore Sergio Piccerillo del direttivo “Amici di Sciascia”.

La seconda si svolgerà il 18 ottobre, protagonista sarà l’affermato scrittore ligure Marco Buticchi e il suo ultimo best seller “La stella di pietra” (edito Longanesi, settembre 2013), mentre sabato 26 ottobre Nicola Fiorin, scrittore bresciano, avrà un incontro con gli alunni delle scuole medie di Manerba dal titolo “Verità nascoste e strategia indiziaria”.

I due incontri con Tonino Zana e Marco Buticchi avranno inizio alle 20.30 e saranno ospitate nella sala consiliare di Manerba del Garda, a palazzo Minerva. Sempre nel corso della serata del 18 ottobre verranno premiati dallo stesso Marco Buticchi i vincitori del concorso letterario bandito dal Comune.

110504CenaConDelitto.jpg