Arrestato pluripregiudicato
di Fabio Borghese

Non si ferma a un posto di blocco e si dà alla fuga con un complice a bordo provocando anche un incidente, ma i Carabinieri riescono ad arrestarlo mentre il complice si è dileguato. Aggiornamento ore 14.30

 
Nelle prime ore della mattina di ieri, giovedì 3 ottobre, i militari del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Salò hanno arrestato un marocchino pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona e inerenti gli stupefacenti, classe ’87, disoccupato e senza fissa dimora sul territorio nazionale, regolare.
 
In particolare i militari durante un posto di controllo programmato in località Cunettone, hanno notato sopraggiungere davia Europa, a forte velocità, una Fiat Uno blu. L’equipaggio dell’autoradio ha quindi intimato l’alt, ma la vettura (con due uomini a bordo) proseguiva incurante la marcia a folle velocità, mettendo in serio pericolo l’ incolumità dei militari e degli altri utenti della strada.
 
I Carabinieri hanno così ingaggiato un inseguimento per circa 14 km, fino a Puegnago, durante il quale i fuggitivi hanno tentato di speronare l’autovettura militare che ha riportato dei lievi danni al paraurti e al pneumatico.
Nella fuga i malviventi hanno pure provocato un incidente stradale ai danni di un commerciante del posto, che alla guida della propria auto veniva urtato nella parte frontale, per fortuna senza gravi conseguenze.
 
L’inseguimento è terminato in una strada chiusa dove i due soggetti si sono dati alla fuga a piedi nei campi limitrofi.
Uno dei due è stato subito raggiunto dai militari e quindi ammanettato, mentre il secondo è riuscito a fuggire. Sono in corso serrate indagini per identificare il malvivente fuggito e accertare i motivi della fuga, verosimilmente legati al possesso di sostanze stupefacenti. Nessuno ha riportato lesioni.
 
L’arrestato dovrà rispondere di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. È stato tradotto nelle camere di sicurezza del comando di Salò in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.
 
--------------------------------------
Aggiornamento ore 14:30
 
Oggi il processo per direttissima: l'uomo arrestato è stato condannato ad un anno agli arresti domiciliari, con obbligo di dimora nel Comune di Sabbio Chiese.
 
 
131004Carabinieri.jpg