Artisti in Rsa
di red.

Nei giorni scorsi, con le opere di alcuni ospiti della Fondazione Irene Rubini Falck di Vobarno č stata allestita una mostra. Con il sindaco Panzera ad inaugurarla


Presso il Salone degli Specchi della Fondazione “I.R. Falck” di Vobarno, un paio di settimane fa, è stata allestita un’esposizione delle opere di alcuni ospiti del Centro Diurno e dell’RSA.
 
Le creazioni di Andrea Cominelli e di Donatella Grandi sono state presentate alla popolazione secondo linee tematiche scelte appositamente dagli organizzatori dell’evento.
Anche le opere di altri artisti ospiti della Fondazione, Danilo Comensoli, Ghisetti Bianca, Giuliano Belli, Modesta Crescini, Fulvia Zabbeni e Candida Comincioli, hanno trovato visibilità all’interno della mostra, all’insegna dello spirito della mostra così riassunto: “La voce dell’emozione non ha età, non ha confini, questa è la dimostrazione.”

Il sindaco di Vobarno, Carlo Panzera, ha visitato la mostra rendendo omaggio agli artisti nella mattinata di sabato 14 settembre, ammirando le loro qualità tecniche e la loro voglia di esprimersi e di aprirsi all’esterno, ringraziando altresì l’equipe di animazione e la Fondazione “I.R. Falck” per l’impegno speso anche in quest’occasione a favore degli ospiti e delle loro famiglie.
 
Al termine della visita alla mostra, il sindaco si è intrattenuto con gli ospiti, i familiari ed il personale della Fondazione per un piccolo ma sentito momento conviviale, in omaggio agli artisti protagonisti dell’evento, auspicando che questi momenti continuino a mantenere il clima di giovialità e vitalità presente all’interno della Fondazione.
 
130930MostraFalck_1.jpg 130930MostraFalck_1.jpg