D'Annunzio Run & Bike, fervono i preparativi
di Fabio Borghese

Sono annunciati nomi di spicco del mondo delle ruote grasse del panorama nazionale e internazionale all'ultima gara stagionale targata Gs Odolese, in programma domenica 6 ottobre a Gardone Riviera

 

Si correrà il 6 ottobre prossimo con partenza da Gardone Riviera e arrivo al Vittoriale degli Italiani la point to point in mtb di fine stagione. In questi giorni giungono all'organizzazione targata Gs Odolese-Gardapanorama-Aics (www.mtbconcadoro.com, www.dannunziobike.it) le iscrizioni per la competizione "del Vate" che commemora con molti altri preziosi eventi il 150° della nascita di Gabriele d'Annunzio.

Già presenti nomi illustri della mountain bike a provare il percorso. Alcuni molto noti ai seguaci della ruote grasse: Lorenza Menapace, Pierluigi Bettelli, Carlo Zaglio, Luca Botticini, Leo Arici. Tra questi forti atleti Italiani, abituati a indossare maglie tricolori, si aggiungono biker internazionali. Tra questi Andrey Fonseca Ureña, forte atleta del Costa Rica, che ora veste la maglia Bi&esse Leecougan, per la prima volta avrà occasione di conoscere, oltre al bel percorso di gara incastonato nelle propaggini del Pizzocolo, anche le gesta di uno dei più noti poeti nazionali. Lui stesso usa parole ispirate per definirsi: “Sono una persona che viene da una famiglia povera, con molti obiettivi e sogni da esaudire, ora sono ciclista e seguace delle cose buone che Dio dà in questo mondo! Inseguo lo stesso sogno!".

Che dire se non augurargli di cuore tanta fortuna. A lui, ma anche a tutti i partecipanti e allo staff organizzativo pronti, insieme, a dare il meglio possibile dello spettacolare sport della mountain bike.

L'appuntamento è a Gardone Riviera domenica 6 ottobre, con partenza alle 10.

130925DAnnunzioBike.jpg