Notte tra i pipistrelli
di val.

Suggestioni da non perdere quelle in programma per venerdì 27 settembre sull'Altopiano di Cariadeghe, fra natura, scienza e cultura


E' necessario prenotarsi entro oggi, mercoledì 25 settembre, per avere la possibilità di partecipare alla proposta del Consorzio del Monumento Naturale Altopiano di Cariadeghe, resa possibile dalla collaborazione con il Gruppo Alpini di Serle e con la Pro Loco.
 
Il programma della serata prevede per le 19 e 30 di venerdì 27 settembre il ritrovo presso il rifugio degli Alpini per un momento conviviale a pane e salamina, acqua e vino, che precederà una proiezione di diapositive e di video sul mondo dei pipistrelli, altrimenti chiamati "chirotteri". A condurre la serata le esperte Stefania Mazzaracca e Stefania Bologna.
 
Alle 21 la partenza per un percorso guidato che porterà i partecipanti sui facili sentieri dell'Altopiano all'ascolto degli animali notturni, accompagnati dalle storie locali e dalle leggende raccontate dal maestro Bernardo Zanola, presidente della Pro Loco di Serle.
 
Alle 22 è previsto l'arrivo alla grotta "Omber en banda al Bus del Zel" per la cattura e l'osservazione dei pipistrelli. Al rientro gli alpini avranno preparato il vin brulè.
 
Per informazioni, anche perché in caso di scarsa adesione o maltempo la serata verrà riviata, è necessario contattare la direzione dell'Altopiano: Gianbattista Tonni risponde ai numeri 334.9200345 e 030.6910501.
Quota di partecipazione 7 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini fino a 10 anni.

 
130925_altopiano.jpg