Pallavolo Villanuova, prima vittoria stagionale
di Redazione

All'esordio in Coppa Lombardia i ragazzi di mister Caldera conquistano i primi tre punti della stagione senza concedere neppure un set ad un comunque combattivo Volley Sabbio

Volley Sabbio - Pallavolo Villanuova 0 - 3
(23-25 21 a 25, 21 a 25)

Pallavolo Villanuova : Bosetti (7), Rinaldin (5), Marini (6) Berardi (N.E.), Signorelli A. (3), Mogni (1) Grumi (15), Mochi (5), Manenti (6) Bresciani (L), Candeli (N.E.), Boioni (4); Primo allenatore: Caldera Stefano; Volley Sabbio: Antonini, Bellini, Brida, Facchinetti, Federici, Forcolin, Malagnini, Pizzoni, Raspini, Bordiga(L); Allenatore: Taiola

Arbitro: Borra di Brescia

Vittoria per tre set a zero in trasferta a Sabbio per la Pallavolo Villanuova; all’esordio in Coppa Lombardia i ragazzi di mister Caldera, pur soffrendo, conquistano i primi tre punti della stagione senza concedere neppure un set ad un comunque combattivo Volley Sabbio.

Privo del centrale Ferrari (infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi) e con Candeli in non perfette condizioni fisiche, il Villanuova scende in campo con Rinaldin in palleggio, Mochi e Grumi schiacciatori ricevitori, Bosetti e Marini al centro, Signorelli Andrea schiacciatore opposto, Bresciani libero, con Manenti, Mogni, Boioni, Candeli e Berardi a disposizione.

Nel primo set parte forte il Villanuova grazie alla battute di Grumi (due aces) ed agli attacchi di Mochi; avanti (2 a 9) i ragazzi di mister Caldera subiscono la rimonta del sabbio (20 a 20) salvo poi aggiudicarsi il set con un errore in battuta della squadra di casa (23 a 25).

Secondo set equilibrato (7 a 7; 12 a 12) con il Villanuova che allunga nel finale (17 a 21) e si aggiudica il parziale (21 a 25) con in campo Manenti e Boioni per Signorelli e Grumi. Nel terzo set il Villanuova si schiera con Mogni in palleggio al posto di Rinaldin; il parziale viene condotto sin dai primi punti dagli ospiti (4 a 8, 15 a 19, 15 a 21) che si aggiudicano il set (21 a 25) e l’incontro (0 a 3) dopo un’ora e quindici minuti di gioco.

Discreto esordio per i ragazzi della Pallavolo Villanuova contro un avversario che, seppur di categoria inferiore, ha impegnato severamente i ragazzi di mister Caldera. Prossima partita di Coppa Lombardia per la Pallavolo Villanuova in programma martedì 24 settembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello sport di Villanuova.

In fotografia lo schiacciatore Marco Grumi

Fonte comunicato stampa Pallavolo Villanuova

130913MarcoGrumi.jpg