I concerti del weekend
di Davide Vedovelli

Dal Bufo-Bufo Festival, alla Vigna di Roč Volciano e in Latteria Molly a Brescia, una guida alle serata di musica dal vivo con lo Spaccadischi

 

Con l'arrivino dell'autunno oltre a mettersi il cappotto si comincia a sfogliare le programmazioni dei locali che ricominciano a fare musica dal vivo. A Brescia e provincia alcune affermate realtà riprendono già da questo fine settimana la programmazione “invernale”. Con lo Spaccadischi cominceremo a seguire gli eventi più interessanti sparsi sulla provincia, con qualche incursione oltre i confini per appuntamenti particolarmente validi.

Partiamo dall'alta Valle Sabbia e scendiamo verso Roè per poi dirigerci a Brescia.

Venerdì 20 settembre

- Alla Vigna di Roè Volciano la serata sarà a cura di Dellino Farmer in versione DJ Set. Questo è solo l'inizio, perchè grandi sorprese ci saranno nella prossima stagione di questo Pub che farà parlare di se.

- alla Latteria Artiginale Molloy (Brescia) sarĂ  invece la volta BUGO Acustico.13 +Kamal

Sabato 21 settembre

-BUFO BUFO FESTIVAL in Vesta a Idro. Torna al Chiosco in Vesta il festival che vede come protagonisti alcuni gruppi bresciani. Per quest'edizione sono chiamati sul palco: Jerry, Kailas, Obiezione, Tablo, Orchi Edee, Cappello di Petali, Davide Viviani, Mirk Fuzz Presentatore: Doby DJ.
Dalle ore 14 in poi...

- Alla Latteria Artigianale Molloy di Brescia DANIELE GROFF acoustic duo +Lina Voglio Ucciderti

- Alla Vigna di Roè Omar Pedrini ( ex leader dei Timoria) e Dellino Farmer si affronteranno sul palchetto tra rime e poesie. Una serata irripetibile e da non perdere...
 

In anteprima per la prossima settimana “OKTOBERFESTIVAL”:

Da Giovedì 26 settembre a Domenica 29 settembre
presso il Social Club (ex Devil Kiss), che inaugurerà il 24 di ottobre, in via della Ziziola 105 a Brescia, l’associazione culturale Popolar e Altre Events in collaborazione con il Comune di Brescia, settore Marketing Urbano presentano la seconda edizione dell’ “OKTOBERFESTIVAL”: per incontrare i sapori e le usanze della famosa festa bavarese rimanendo in città.
Ingresso Gratuito

Tutte le sere dalle 19.00 alle 02.00: cucina e gastronomia bavarese: STINCO, WĂśRSTEL CON I CRAUTI, SPĂ„TZLE, STRUDEL E MOLTO ALTRO.
- cucina e gastronomia bresciana: PANE E SALAMINA, CASONCELLI, SALUMI E FORMAGGI TIPICI E MOLTO ALTRO.

Sul palco dell’Oktoberfestival suoneranno a partire dalle 21.00:

il 26.09.2013 i GIURADEI
il 27.09.2013 ISAIA & L’ORCHESTRA DI RADIO CLOCHARD
28.09.2013 BELLAN HAMMOND ORGAN QUARTET

In foto Omar Pedrini

130919omarpedrini.jpg