Nuovi «Orizzonti» per Carla Freddi
di red.

Sar inaugurata questo sabato 21 settembre a Limone sul Garda la mostra personale dell'artista salodiana originaria di Comero di Casto Carla Freddi


Prosegue l’itinerario espositivo denominato “Orizzonti” di Carla Freddi.
L'artista è nata a Comero di Casto nel 1963 e da qualche tempo vive e lavora a Salò.
Dopo l'esperienza espositiva salodiana dello scorso anno, questa volta si presenta nella cornice di un’altra incantevole cittadina del Lago di Garda: Limone.

«La mostra, arricchita di nuovi lavori, evidenzia un approfondimento dei temi cari all’artista, quali il suo rapporto privilegiato con la natura, il mondo degli affetti, il proprio vissuto e le aspettative personali - scrive di lei Isabella Bianchini -. L’artista rompe gli schemi di forme consuete e predeterminate, per raccogliere una proposta astratta, che esprima in maniera totale le sue emozioni e il rapporto personale e creativo con la realtà».
 
Il dipinto “Dentro le sfere” è la visione del suo mondo interiore «che si manifesta attraverso forme evanescenti e colori sfumati; esso è visibile all’osservatore, ma, al contempo, è preservato da un velo diafano che ne protegge la delicata essenza».
 
L'esposizione trova spazio nella Sala mostre della Chiesa di San Carlo dal 21 al 28 settembre.
Sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19. Nei giorni feriali dalle 13 alle 19.
 
130918_carla_freddi.jpg