Laboratori creativi
di Fabio Borghese

Prendono il via a ottobre presso la Casa dei Bambini "Il Sassolino" di Roč Volciano alcuni laboratori creativi e didattici per bambini secondo il metodo Montessori. Giovedě sera la presentazione

 

Giovedì 19 settembre alle 20.30 le maestre della scuola dell'infanzia paritaria Montessori Casa dei Bambini Il Sassolino di Roè Volciano presentano i nuovi laboratori extrascolastici 2013/2014 destinati ai bambini dai 3 ai 10 anni di età.

Tutte le proposte (vita pratica, danza creativa, spagnolo, yoga per bambini, danze popolari con i genitori...) hanno come denominatore comune di ispirazione montessoriana l'attenzione cosmica per il mondo naturale, la costruzione di relazioni di pace con abilitĂ  di risoluzione dei conflitti, il rafforzamento delle competenze innate dei bambini nel rispetto dei tempi individuali di sviluppo.

Ai laboratori si aggiunge anche l’iniziativa “Sostegno ai compiti”, che con l’ausilio di materiali montessoriani, sopportano individualmente i bambini che stanno attraversando mementi di difficoltà nell’apprendimento.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 28 settembre): 334.5998874 - www.ilsassolino.org

130919laboratori_sassolino.jpg