La cultura a vele spiegate
di c.f.

Una settimana di iniziative culturali presso la biblioteca civica di Muscoline che sabato presenta i corsi attivati per il prossimo autunno-inverno

 

Una nave a vele spiegate che esce da un libro. È questo il logo scelto dalla biblioteca di Muscoline per la settimana della cultura, in corso dal 14 al 22 settembre, con una serie di incontri e iniziative per illustrare le diverse attività culturali portate avanti dalla biblioteca nell’arco di tutto l’anno.

Lunedì è stato dedicato all’incontro del Club del libro, un gruppo di appassionati lettori che si ritrovano periodicamente in biblioteca.

Questo martedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30 appuntamento per i più piccoli con “L’ora delle fiabe”.

Venerdì 20, alle 20.30, presso la sala civica “Don Milani” ci sarà la presentazione del libro “Racconti di mare e terre lontani” di Bruno Roversi, lo skipper che scalò il Kilimangiaro. Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, il corso di Cake design a cura di “Le torte di Giada”, presso la sala civica.

Dalle 16 alle 17 torna “L’ora delle fiabe” mentre dalle 17 alle 18 saranno presentati i corsi attivati dalla biblioteca per il prossimo autunno- inverno: inglese base e intermedio; tedesco base; spagnolo base e intermedio; cucito; canto moderno (per adulti e ragazzi); degustazione vini; tai chi (con dimostrazione pratica); training autogeno. Saranno presenti gli insegnanti delle varie specialità per risponde ai quesiti degli interessati.

Alle 21.30 prenderà il via la “Notte in biblioteca” per i ragazzi delle medie inferiori (iscrizione entro martedì 17).

Domenica l’open day della biblioteca, con l’apertura straordinaria dalle 15 alle 18. Nel pomeriggio sarà organizzata una caccia al tesoro “Scopri Muscoline” a cura della commissione Biblioteca, e al termine ci sarà la premiazione del “Navigalibro 2013”.

130913MuscolineSettimanaDellaCultura.jpg